E' morto Valerio Dalle Grave: il saluto della Cisl di Sondrio

La Cisl di Sondrio saluta l'amico Valerio Dalle Grave  mancato all'affetto dei propri cari stamane: già segretario Generale della Cisl di Sondrio dal 1976 al 1983 testimone e protagonista della Cisl fin dalla sua nascita in Provincia e  ne ricorda l'instancabile ed appassionata e competenza  e professionalità al servizio del bene comune. Lucido interprete delle dinamiche sociali e politiche, spirito libero, voce critica ma sempre indirizzata verso un'azione propositiva che al centro avesse la persona ed il territorio. Una reale giustizia la sua cometa. 

Continua a leggere...

Nuova sede patronato Inas Cisl Svizzera a St. Moritz

Oggi a St. Moritz si é svolta l’inaugurazione della nuova sede del Patronato INAS CISL-Svizzera e del sindacato elvetico SYNA. Presenti numerose personalità della politica, del sindacato e del patronato: il neo presidente dell’INAS-CISL Gigi Petteni, il Consigliere Cantonale Grigionese Maurizio Michael...

Continua a leggere...

Dal 1° gennaio prestazioni INAS a pagamento per non iscritti

Il servizio del patronato è gratuito, ad esclusione delle seguenti prestazioni per le quali è previsto, a partire dal 1º GENNAIO 2018, un contributo di € 15,00 per gli assistiti non iscritti alla CISL. PER GLI ISCRITTI CISL TUTTE LE PRESTAZIONI SONO GRATUITE ISCRIVITI ALLA CISL CONVIENE!

Continua a leggere...

Riparte Dote Sport 2017

Dote Sport 2017 è un’iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. Regione Lombardia finanzia anche per il 2017/2018 il bando, per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare il link o a rivolgervi ai nostri sportelli welfare.

Continua a leggere...

"Subito risposte concrete su  previdenza complementare"

Promuovere interventi di sostegno alla previdenza complementare contrattuale, per favorire e potenziare le forme di garanzia per le/i lavoratrici/ri affinché al termine dell'attività lavorativa possano godere di maggiore sicurezza economica. E' quanto chiedono alla Regione Cgil, Cisl e Uil, sollecitando un deciso e concreto intervento sul tema. 

Continua a leggere...

Nidi Gratis Lombardia 2017 - 2018

E’ prorogata per l’anno 2017-2018 la misura che aiuta le donne che lavorano nel pagamento della retta dell’asilo nido, nell’ambito degli interventi a sostegno della famiglia e della cura dei bambini nei primi anni di vita per favorire una miglior conciliazione dei tempi di vita e lavoro dei genitori.

Continua a leggere...

Adiconsum informa: cambieranno di nuovo i decoder televisivi

Ormai è certo, siamo alle porte di un nuovo switch-off per la TV che avverrà fra il 2020 e il 2022. Come specificato nella legge di bilancio che si sta per approvare, per attivare il 5G, la tecnologia di telefonia mobile cioè che permette di navigare su internet ad una super velocità, è necessario utilizzare la banda a 700MHz, ora utilizzata per le trasmissioni televisive.

Continua a leggere...

Prenditi la briga di fare impresa

POLITEC, Confartigianato Sondrio, Confcooperative dell’Adda, CISL Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, UCID (Sezione Sondrio), “Gruppo DSC” di Sondrio, Associazione Prospera promuove: "Mi prendo la briga di fare nuova impresa"una competizione tra idee imprenditoriali innovative sviluppate da giovani che promuove lo sviluppo e dell'innovazione in connessione con il territorio.

Continua a leggere...

Campagna Fiscale 2018: corsi per operatore fiscale

Apre la selezione per i corsi di operatore fiscale per la Campagna Fiscale 2018 in provincia di Sondrio. Leggi quali sono i requisiti indispensabili per poter accedere e presenta la tua candidatura direttamente sul sito www.cafcisl.it entro il 31 ottobre 2017.

Continua a leggere...

Bonus asilo nido, dal 17 luglio si può presentare la domanda

Previsto dalla legge di bilancio 2017, e dopo il decreto attuativo del 17 febbraio, finalmente si può dare avvio alla richiesta del buono da 1.000 euro per le famiglie che iscrivono i figli agli asili nido pubblici o privati. Il buono è esteso anche per quei bimbi affetti da gravi patologie croniche che non possono frequentare l’asilo.

Continua a leggere...